I sistemi di telefonia on-premise, ovvero localizzati nella tua sede, hanno un ciclo di vita medio dai 5 agli 8 anni. Oltre al fattore obsolescenza non possono aggiornarsi per le modalità di lavoro agile e smart working. La telefonia VoIP nasce dinamica e ti segue ovunque vai.
Usiamo la parola magica, perché crediamo che l’innovazione tecnologica nelle PMI sia un fattore strategico, ma restare al passo con i tempi non vuol dire spendere cifre assurde. Il centralino Cloud ne e’ un esempio: senza un centralino fisico, pensa a quanto potresti risparmiare in energia elettrica, hardware e connettività on-site.
Spostarsi dall’on-premise alla telefonia in Cloud significa maggiore velocità di adattamento e tempestività di risposta alle necessità in caso di mutamenti aziendali. In pratica, più velocemente cresci maggiore e’ la facilità con cui puoi scalare a livello tecnologico, e minori saranno i costi.
Wildix è la prima soluzione Cloud per Unified Communications Browser-Based in grado di aumentare l’efficienza, garantire un aumento delle vendite e darti una piattaforma di collaborazione aziendale completa e completamente secure-by-design (senza VPN o SBC esterni richiesti). Con il servizio Kite, Wildix trasforma il tuo sito web aziendale in uno strumento di marketing e di vendita. Ogni visitatore del tuo sito web può contattarti attraverso la chat, un audio o un video ed attivare la condivisione desktop e dati con un semplice click.
Ogni membro della tua azienda e’ dotato di un collegamento personale, che consente ad un cliente esterno o ad un prospect di contattarlo. Potrai inoltre creare collegamenti per gruppi di utenti. Puoi aggiungere Kite come pulsante di contatto direttamente nel tuo sito web o nella tua firma e-mail. Wildix offre inoltre funzionalità di personalizzazione grazie alle API Kite, che ti consentono di visualizzare l'immagine dell'utente, la geolocalizzazione e lo stato di presenza. Personalizza l’esperienza con un widget personalizzabile che puoi incorporare nel tuo sito web o in una singola pagina web.
Sempre più aziende passano a
soluzioni VoIP perché i vantaggi sono molti. Ad esempio: Sulla
stessa linea telefonica a banda larga è possibile trasmettere
più di una telefonata. In questo modo usare il centralino VoIP
permette l’aggiunta di linee telefoniche alle aziende senza la
necessità di linee fisiche aggiuntive. Ciò rende la telefonia
molto più scalabile.
Le funzioni che di solito vengono addebitate in più, come
l’inoltro di chiamata, o l’ID chiamante, sono spesso incluse
come standard nella tecnologia VoIP.
Gli svantaggi di un centralino VoIP sono ben pochi rispetto ai numerosi vantaggi e un buon partner come 10punto10 può aiutarti ad affrontarli in modo corretto.
• Un tempo si valutavano rischi dovuti agli eventuali ritardi nella trasmissione e ricompattazione dei pacchetti dati, ma che oggi è largamente superato grazie alla sempre maggiore disponibilità (a basso costo) di banda larga.
• Se si verificano problemi di internet o interruzioni di corrente, il sistema telefonico VoIP potrebbe non funzionare, a differenza di un sistema tradizionale. Inoltre, una connessione a Internet limitata potrebbe influire sulla qualità delle chiamate.
Per questo motivo, 10punto10 suggeriscono di optare per una connessione internet dedicata per le loro comunicazioni Voice over IP.
• In quanto servizio internet, è vulnerabile agli attacchi informatici. Esistono rischi per la sicurezza, tra cui gli attacchi DDoS e le intercettazioni. Tuttavia, 10punto10 e i suoi partner implementano strumenti e misure di protezione contro tali vulnerabilità direttamente via cloud.
Scopri la nostra soluzione SMART BUSINESS
con Zoho Application, il software all-in-one leader di mercato
per la gestione della attività operative della tua azienda.